VII Edizione 2015 - Alborada

Vai ai contenuti

VII Edizione 2015

 

 
 
ARMONIE NEL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO
 

 
Ascoltare musica all’alba, tra le cime del Parco del Gran Paradiso, è l’occasione, o forse la sfida, proposta ai mattinieri o tiratardi che seguiranno la 7° edizione dell’Alborada®. Le note dei Cori partecipanti saranno la colonna sonora di un viaggio affascinante nel magico scenario naturale della Valle Fantastica: l’appuntamento per tutti i partecipanti sarà alle 6 del mattino, in un orario decisamente inconsueto e sicuramente selettivo, ma propizio per predisporre all’ottimismo ed ad incontri simpatici.
Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di cori di alto livello qualitativo quali il Cai Uget di Torino, il Coro Penne Nere di Aosta, il coro Edelweiss di Torino, la Corale Badia Val Chisone, il Coro La Rotonda di Agliè, la Corale Carignanese, il Coro Genzianella della Val di Fiemme. Con un seguito di pubblico del tutto inaspettato.
A suggello della decisione delle Nazioni Unite di riservare uno dei quattro ambiti tematici dell’Anno della Luce proprio a “la Luce e la cultura umana”, il leitmotiv dell’evento 2015, che anche quest’anno coinciderà con il solstizio d’estate, sarà la luce, simbolo di vita, di civiltà, per alcuni di spiritualità.
Già dal concerto della sera il pubblico sarà accompagnato attraverso la musica a compiere un viaggio che dal cielo, dove fluttuano astri e stelle avvolti nel buio e nel silenzio, porterà fino alla terra dove ci attende l’alba, punto di contatto fra la notte e il giorno, il buio e la luce: la musica ci inviterà ad alzare gli occhi al cielo per ammirare la maestosità del nuovo giorno che avanza e la gioia che esso porta con sé.
 
 
Tutti gli eventi musicali sono ad ingresso libero.
 
 
In caso di maltempo il concerto del mattino si terrà presso la Chiesa di frazione Pianetto
logo Alborada
 
 
PROGRAMMA
 
 
Sabato 20 giugno
 
Ore 17.30 piazza Umberto I
 
Musiche di corte e di cortile” con la partecipazione del Coro Polifonico Città di Rivarolo ed il Coro Gran Combin di Aosta
 
 
Al termine “Cassar la Crotha” degustazione prodotti tipici della Val Soana in collaborazione con la Proloco di Ronco Canavese.
 
 
Ore 21.00
 
Chiesa Parrocchiale di San Giusto a Ronco Canavese
 
Concerto “Aspettando l’Alborada” con il Coro Polifonico Città di Rivarolo, il Coro Gran Combin di Aosta ed il Coro Giovanile Iuvenes Voces di Rivarolo
 

 
Domenica 21 giugno
 
Ore 6.00 ritrovo a Piamprato
 
Ore 6.15  Alborada® canti al sorgere del sole  con il Coro Polifonico Città di Rivarolo, il Coro Gran Combin di Aosta ed il Coro Iuvenes Voces di Rivarolo
 
a seguire S. Messa al campo
Torna ai contenuti